Al traguardo non si arriva da soli

In questi giorni sto facendo un po' di cambiamenti sul mio sito (anzi vai a dare un’occhiata e fammi avere il tuo feedback 😊 ), sto preparando del materiale per settembre, sto studiando e approfondendo…insomma un po' di carne al fuoco.

Lo racconto perché in tutto questo potrebbe sembrare che sono da sola a fare millemila cose, e invece non è affatto così.

Ci sono persone senza le quali non sarei qui con la mia partita iva a godere dei successi che un passo alla volta stanno arrivando.

Avere intorno a noi persone che ci stimolano, ci fanno riflettere, ci spingono anche verso nuove cose è fondamentale. A volte servono anche quelle che ci danno contro, perché quando abbiamo un sogno, se gli altri non lo condividono, dentro di noi cerchiamo motivi ancora più validi per portarlo avanti.

Avere un business non è una passeggiata. Pensate alla parola IMPRESA. Evoca rischio, impegno, perseveranza, audacia. Tutte cose che un buon leader deve sviluppare e allenare costantemente, ma al traguardo non ci arriviamo da soli. Perché i momenti difficili arrivano per tutti, è la normalità. Sicuramente passati i primi 5 minuti di sconforto poi si affronta tutto, ma il sostegno delle persone intorno a te, dei colleghi, degli amici è come avere sempre un paracadute a portata di mano.

 

Più è grande la sfida, più è importante la rete di persone intorno a noi.

 

Cosa stai facendo per costruire relazioni vere?

In che modo sostieni e stimoli le persone intorno a te?

Trova il tuo modo autentico di essere leader.  Ãˆ così che la tua impresa diventerà grande e crescerà.

 

Vuoi approfondire? Compila la scheda di valutazione che trovi al link qui al fondo dell’articolo.

Alla prossima!

Indietro
Indietro

Leader orientati alla crescita

Avanti
Avanti

Il silenzio pericoloso