Programma di Coaching e Formazione per le aziende

Quali sarebbero i vantaggi per le aziende se ci fosse una maggiore attenzione al potenziale delle persone?

Con un programma che può andare dai 6 ai 12 mesi, a seconda della dimensione dell’azienda e del team, puoi creare le condizioni per rendere la tua azienda un posto migliore dove lavorare.

Quando parlo di un posto migliore mi riferisco a:

  1. Prestazioni più elevate

  2. Aumento della produttività

  3. Maggiore efficienza ed efficacia

  4. Maggior Soddisfazione dei clienti

  5. Riduzione del turn-over

  6. Soddisfazione personale e professionale

    Coinvolgo personalmente ogni membro del team a partire dall’assessment sulle competenze emotive da cui emergono i punti di forza, le sfide collettive e in forma predittiva anche come il team sta performando al momento dell’analisi. Ma non è tutto. Per poter definire in maniera puntuale l’intero programma mi confronto con il leadership team o il CEO per chiarire cosa li ha spinti verso un corporate coaching program e quali sono i risultati che si aspettano di realizzare attraverso di esso.

Il FUTURO delle organizzazioni dipende dall'essere aperti al CAMBIAMENTO e al NAVIGARE LA COMPLESSITA'

Perchè dovresti scegliere questo programma?

Viene personalizzato per i leader e i team che desiderano:

  • Aumentare la coesione del team, la collaborazione e lo spirito di squadra

  • Rimanere competitivo in un mercato in costante evoluzione

  • Creare un'organizzazione incentrata sul cliente

  • Chiarire visione, obiettivi e piani d'azione

  • Ridurre i conflitti e costruire ponti tra le persone

  • Valutare lo stato di salute e benessere della tua organizzazione

Rendere le organizzazioni un posto migliore dove lavorare.

Cosa aspettarsi

  • La durata del programma varia dai 6 ai 10/12 mesi a seconda dell’azienda, del team e dei risultati che si vogliono raggiungere

  • Nella prima fase grazie alla mappatura delle competenze emotive del leadership team e dei team leader emergono i fattori di successo del team e le aree di miglioramento.

  • workshop per lo sviluppo delle abilità umane come ad es. collaborazione, feedback, responsabilità, pianificazione, leadership, etc. (la scelta viene fatta sulla base delle reali esigenze del team)

  • sessioni di business coaching in presenza o videoconferenza

Il programma si conclude con l’identificazione dei nuovi schemi ed elementi per un team ad alta performance con conseguente action plan.

Il programma è completamente personalizzabile quindi numero, frequenza e durata delle sessioni dipenderanno dalle tue preferenze e dalla complessità degli obiettivi da raggiungere.

Pronto per iniziare?

Testa la tua capacità di gestione del team e scopri quali elementi fondamentali del lavoro di squadra possono essere ottimizzati per aumentare la redditività della tua azienda.

Definizione di Coaching secondo L’international Coaching Federation

Il coaching è un processo di apprendimento e di acquisizione di consapevolezza dove il cliente, attraverso un processo co-creativo in totale partnership con il coach, viene stimolato alla riflessione e ispirato a massimizzare il proprio potenziale personale e professionale.

Secondo il Global Coaching Client Study di ICF del 2016, la stragrande maggioranza delle aziende (86%) afferma di aver avuto un ritorno sull'investimento molto positivo sui programmi di coaching. Quasi una società su cinque (19%) ha ottenuto un ritorno di 50 volte il proprio investimento, mentre il 28% ha ottenuto un ritorno da 10 a 49 volte il proprio investimento.