Business Coach o Consulente?

Qual è il consulente giusto per la tua impresa?

Hai la to do list talmente lunga che non sai da dove partire né a cosa dare priorità. Le scadenze sono tante, i collaboratori hanno bisogno di te, gli imprevisti anche se imprevisti rispondono sempre all’appello e a parte poter avere ancora più tempo (sogno irrealizzabile ) vorresti ogni tanto che ci fosse qualcuno a darti qualche saggio consiglio, a toglierti un po' di peso dalle spalle.

Ti guardi intorno e tra i tuoi collaboratori e soci questo qualcuno proprio non lo trovi. Allora il tuo sguardo va fuori dai confini della tua azienda in cerca di un professionista che possa aiutarti, darti una mano a districarti nel caos del quotidiano.

La cosa più veloce è quella di affidarti ad un consulente, qualcuno esperto di organizzazione aziendale che ti dica cosa devi fare, come lo devi fare e quando. È una soluzione molto rapida perché puoi far attuare subito le cose, e nel breve periodo sicuramente ti farà sentire più leggero. Nel medio e lungo periodo però questa soluzione si rivela poco efficace, quando il consulente non c’è le cose riprendono ad andare come prima e ti ritrovi con gli stessi problemi ancora da risolvere.

È in questo che io voglio fare la differenza. Quando collaboro con un’azienda quello che le persone imparano lo possono utilizzare anche dopo che il mio lavoro con loro è terminato. Nel mio programma di coaching e formazione affianco il team e l’imprenditore affinché possano trovare le loro strategie, e capire cosa modificare all’interno dell’organizzazione in linea con le loro modalità operative. Il coach a differenza del consulente non guida il suo cliente, ma lo affianca.

Richiede impegno e determinazione ma una volta comprese le strategie migliori per il team, si possono trasformare quelle informazioni in azioni concrete e gli apprendimenti che fa il team durante il percorso sono suoi e vi potrà attingere in qualsiasi momento.

Vuoi costruire il tuo team efficace e produttivo senza più incomprensioni, perdite di tempo e di denaro?

Candidati per una call conoscitiva compilando il questionario al seguente link https://forms.gle/Eg7n3dqgPYeGqhj7A

Indietro
Indietro

È davvero necessario impostare degli obiettivi?

Avanti
Avanti

Vacanze senza meta